domenica 8 marzo 2009

Personaggi


Protagonista della striscia, John Sanders è un giornalista tutto d'un pezzo, testardo e determinato nello scoprire la verità e nel capire le realtà che incontra, ma allo stesso tempo un uomo affabile e spiritoso, sempre pronto ad aiutare gli altri. Corrispondente della sezione esteri del Washington Post, è originario di Annapolis (Maryland) ma vive a Washington già da qualche tempo. Il suo lavoro lo ha portato in molte zone calde del pianeta, tra cui la ex-Jugoslavia, Cecenia, Timor Est, Palestina, Iraq e Afghanistan. Sempre in prima linea nei conflitti più aspri degli ultimi anni, è rimasto ferito durante l'Intifada del 2000 ed è sfuggito a un attentato in Iraq, che è costato però la vita a un suo caro amico, anch'egli giornalista. Colleziona vecchi modelli di aerei della 1a guerra mondiale.

Caporedattore al Washington Post, Mike Sullivan è uno stoico e caparbio giornalista. Colonna storica del quotidiano, ha una lunghissima carriera alle spalle, e da ormai 20 anni guida la sezione esteri del giornale. Amico e confidente di John,
è sempre pronto ad ascoltare il protagonista e ad assecondarlo nelle sue missioni all'estero, che Mike ha sempre trovato stimolanti per dare un impulso in più al giornale. Sposato con la sua Judith, ha un unico figlio: il Washington Post.


Segretaria di Mike Sullivan da oltre cinque anni, Grace Jones è una giovane e dolce ragazza. Sempre indaffarata nel suo lavoro, è un punto di riferimento per il caporedattore e per tutta la redazione i quali sarebbero persi senza il suo apporto. Non è sposata nè fidanzata e ha un debole per un certo giornalista, anche se lui ancora non sembra accorgersene. Ma lo farà presto.





Nessun commento:

Posta un commento